La sepoltura
Spesso non si conoscono tutte le varie tipologie di sepoltura che si possono attuare, di seguito una breve lista con alcune di esse:
- Sepoltura tradizionale: è la pratica più comune di sepoltura, in cui il corpo viene posto in una bara e sepolto in un cimitero. Si possono scegliere diverse tipologie di sepoltura, come ad esempio una tomba singola o una tomba di famiglia.
- Cremazione: la cremazione è una pratica sempre più diffusa, in cui il corpo viene bruciato in un forno crematorio e le ceneri vengono poi consegnate alla famiglia del defunto. Le ceneri possono essere conservate in un’urna funeraria, disperse in un luogo significativo o trasformate in gioielli commemorativi.
- Sepoltura in mare: questa opzione prevede la sepoltura delle ceneri del defunto in mare, secondo le leggi locali e le normative vigenti. È una pratica che richiede una speciale autorizzazione e deve essere eseguita in una determinata zona del mare.
- Albero della vita: questa opzione prevede la cremazione del defunto e la successiva piantumazione delle ceneri in una capsula biodegradabile che viene interrata in un’area verde, in modo da far crescere un albero che rappresenta la vita del defunto.
- Sepoltura ecologica: l’obiettivo di questa pratica è quello di minimizzare l’impatto ambientale della sepoltura. Si possono scegliere diverse opzioni, come la sepoltura in una zona verde, l’uso di un sarcofago biodegradabile o la piantumazione di un albero commemorativo.
-
Scultura funeraria: questa opzione prevede la creazione di una scultura funeraria personalizzata, che viene posta sulla tomba del defunto. Si tratta di una scelta popolare per coloro che desiderano un’opzione di sepoltura unica e commemorativa.
Queste sono solo alcune delle principali tipologie di sepoltura disponibili. Spetta a noi guidare i nostri clienti nella scelta della migliore opzione per le loro esigenze e preferenze personali.