Chi Siamo
Rostagno - Pompe funebri a Cambiano dal 1969
Fino al 1969 Carlo Rostagno e sua moglie Virginia erano proprietari di una piccola impresa idraulica, artigiani nella lavorazione della lattoneria.
Quando vi è stato il passaggio da inumazione (sepoltura in terra) a tumulazione (sepoltura in loculo), si è presentata la necessità di foderare i tradizionali feretri in legno con un cofano interno in zinco.
Fu così che Virginia ebbe l’idea di adattare le proprie abilità alle nascenti necessità del settore funerario.
Iniziarono con la fornitura di inserti in zinco, in seguito integrarono l’attività con il solo servizio di trasporto delle salme per poi arrivare ad offrire un servizio di onoranze funebri completo.
Negli anni, l’affidabilità mostrata nell’organizzazione del rito funebre è stata ampiamente ricompensata da una clientela soddisfatta e fidelizzata di generazione in generazione.
L’azienda Rostagno – Pompe Funebri a Cambiano, è tutt’ora a conduzione familiare; Giovanni, figlio dei fondatori, con sua moglie, l’instancabile Mirella, e i loro figli Oscar e Sabrina tengono ben salde le redini di questa realtà giunta ormai alla terza generazione di gestione.
La familiarità è sì un aspetto prezioso per un’attività locale che getta le basi sulle conoscenze, sull’intimità e sulla fiducia tra clienti e fornitore.
Perché amiamo il nostro lavoro?
Perché perdere una persona cara porta tristezza, sconforto, confusione, mancanza di un punto di riferimento; noi abbiamo il difficile compito di sostenere ed accompagnare le famiglie nell’ultimo saluto ai loro cari, cercando di donare in qualche modo sollievo e facendoci carico di tutte le preoccupazioni che possono insorgere in uno dei momenti più duri della loro vita.