Pratiche Funerarie

Ci affidiamo a consulenti per la gestione delle pratiche di successione. → Contattaci per saperne di più.

Consulenze e pratiche funebri per pensioni di reversibilità

L’agenzia funebre Rostagno si occupa dell'organizzazione di funerali a Santena, Cambiano, Trofarello, Chieri e Pecetto Torinese e in tutta la provincia di Torino, è sempre a disposizione dei suoi utenti con consulenze e pratiche funebre di vario tipo legate al decesso, tra cui le consulenze relative alla pensione di reversibilità. 

Si tratta di una quota della pensione complessiva che spetta a uno dei due coniugi al momento del decesso dell’altro. Sono reversibili tutte le pensioni: di vecchiaia, di anzianità, di inabilità e di invalidità. Per quanto riguarda la gestione di tutte le problematiche legate a questo istituto, nonché per consulenze e pratiche funebri di ogni genere, rivolgetevi ai professionisti di Cambiano.

A chi spetta la pensione di reversibilità

La pensione di reversibilità spetta al coniuge superstite, ma anche ai figli minorenni, ai figli maggiorenni che risultino inabili al lavoro proficuo e ai figli maggiorenni studenti. In quest’ultimo caso, il figlio ha diritto alla pensione di reversibilità fino al 21° anno di età se sta seguendo un corso di studio di scuola media superiore, fino al 26° se sta seguendo corsi di studio universitari.

Chiusura del rapporto pensionistico

L'organizzazione di funerali a Santena e dintorni, non si conclude solo con il rito funebre ma ci sono altri aspetti di cui ci possiamo occupare.

L’agenzia funebre Rostagno offre una consulenza specializzata anche in caso di chiusura del rapporto pensionistico e in presenza delle condizioni previste dalla normativa vigente. Un nostro team di professionisti di comprovata esperienza vi affiancheremo anche nelle operazioni di recupero delle rate pregresse. Inoltre l'agenzia offre consulenza per la successione di immobili.

Per saperne di più su consulenze e pratiche funebri compilate in ogni sua parte il modulo di contatto che trovate nell’ultima pagina del nostro sito. In alternativa potete telefonarci o inviarci un messaggio di posta elettronica.